Federico Palmaroli, "come gli arabi nel calcio": la sentenza di Osho su Amadeus a Nove

Daniele Priori 17 aprile 2024 Un derby tra due “santoni” della periferia romana. Una guerra paradossale tra aspiranti leader spirituali: il napoletano Francesco Paolantoni (Only Oscio) e la romana verace simil-Meloni (Carlotta Natoli), vedova del Santone originale (Neri Marcoré), morto cadendo in una buca del quartiere capitolino di Centocelle. Questa è l’ultima diavoleria firmata da Federico Palmaroli, noto per #lepiùbellefrasidioscio sul web e giunto alla seconda stagione con Il Santone 2. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Visto che non c’è più Enzo Baroni, il 'santone' della prima edizione, l’intento in questa seconda stagione era di avere il primo santone donna. Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. (Adnkronos)

ROMA. E sì perché c’è un nuovo protagonista a Centocelle… ed è donna! Torna con la seconda stagione la serie RaiPlay Original “Il Santone - #lepiùbellefrasidioscio”, una produzione Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction. (Il Centro)

ad oggi mi è successo, è tutta una novità, una bella avventura, sto anche imparando molto, nel momento in cui mi sentirò pronto per fare altro, lo farò". (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Atteso ritorno per la brillante serie ispirata a Osho, il celebre personaggio creato da Federico Palmaroli, fenomeno social. Ma in “Il Santone 2 - #lepiùbellefrasidiOscio” ci attende una grande novità: ad assumere la “guida spirituale” di Centocelle è Teresa (Carlotta Natoli), dopo che il marito Enzo (Neri Marcorè) è scomparso da più di un anno. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Mi chiedo anche io come trovo ancora lo spunto divertente ogni giorno per le vignette. Così Federico Palmaroli, il cretore di "Le più belle frasi di Osho", fenomeno social da oltre due milioni di follower, a margine della presentazione a Roma di "Il Santone 2 - #lepiùbellefrasidioscio", serie in otto episodi, diretta da Laura Muscardin e ispirata al personaggio di Oscio, su RaiPlay dal 19 aprile. (il Dolomiti)