Proposta di legge pro eutanasia ferma in Parlamento dal 2013

Associazione Luca Coscioni SALUTE

(ANSA) - ROMA, 21 DIC - Sono oltre 200, secondo ultime stime, gli italiani che ogni anno 'emigrano' in Svizzera per ottenere la 'dolce morte', ovvero il suicidio assistito, anche se sul fenomeno non esistono statistiche ufficiali. Il trend però, come ... (Associazione Luca Coscioni)

Ne parlano anche altri media

Militante radicale va a morire in Svizzera. Loading . (Associazione Luca Coscioni)

E visto che in Italia il suicidio assistito non è possibile, Dominique Velati, militante radicale, ha trovato sostegno nel partito di Emma Bonino e Marco Pannella, in Marco Cappato, consigliere radicale a... (Il quotidiano Italiano)

di Ignazio Dessì - Facebook: I. I radicali si autodenunciano: "Pronti ad aiutare tutti i malati terminali che ce lo chiederanno". (Associazione Luca Coscioni)

Ad annunciarlo questa mattina Marco Cappato, esponente del partito dei Radicali che ha aiutato la donna recarsi a Berna per il suicidio assistito. (Associazione Luca Coscioni)

La donna ha ottenuto il suicidio assistito in Svizzera, a Berna, ed è deceduta il 15 dicembre. L'azione contravviene agli articoli del Codice penale che prevedono la reclusione per chi agevola l'esecuzione di un suicidio in "qualsiasi modo". (Associazione Luca Coscioni)

21/12/2015. Guarda anche. (Associazione Luca Coscioni)