Benzina e diesel, sconto di 30 centesimi

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

“Prima di tutto non si capisce perché il taglio delle accise debba valere solo fino al 2 agosto

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al 2 agosto le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti.

Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri giornali

Per questo motivo il governo sta pensando di far slittare di un altro mese il taglio delle accise sul prezzo dei carburanti. Sommando a queste l’IVA, lo sconto totale per litro è pari al 30,5 centesimi per i veicoli a benzina e diesel (InformazioneOggi.it)

Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione (StatoQuotidiano.it)

Lo sconto del governo. Guerra e speculazione tengono alti soprattutto i costi di diesel e benzina e per gli automobilisti andare avanti diventa difficile. Il governo in passato aveva varato uno sconto sulle accise che aveva effettivamente per riportato i carburanti al di sotto dei €2 per litro. (iLoveTrading)

La proroga tiene su un binario meno drammatico l’aumento dei prezzi alla pompa, che continua imperterrito. Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato è oltre i 2,2 euro al litro, con il diesel poco più basso. (FormulaPassion.it)

“Limitarsi a prorogare il taglio delle accise di 25 cent, che poi diventano 30,5 considerando l’Iva, ha già dimostrato di non bastare per frenare i prezzi impazziti”. Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco e il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto interministeriale che prolunga la durata delle misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. (il Fatto Nisseno)

Del tutto insufficiente per il Codacons la proroga del taglio delle accise sulla benzina fino al 2 agosto decisa con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Transizione ecologica. (ondanews)