Campylobacter: congelare il pollo può ridurre del 90% il rischio di infezione. Le altre proposte per risolvere il problema

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Congelare il pollo può ridurre di circa il 90% il tasso di trasmissione del Campylobacter all’uomo. Lo afferma la dottoressa Frieda Jorgensen, del Public Health England, l’agenzia del Ministero della Salute inglese. Il congelamento del pollo è obbligatorio in Islanda, nel caso l’animale sia trovato infetto... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Il 27% dei consumatori ha acquistato almeno una volta nel 2014 un prodotto o un servizio illegale (+1,4% rispetto al 2013); in particolare aumenta l'acquisto di alimentari (+9,9% nel 2014) e di farmaceutici contraffatti (+6,1% nel 2014), a testimonianza di ... (ilVelino/AGV NEWS)

Cresce soprattutto l'acquisto di prodotti alimentari e farmaceutici contraffatti. Comprare illegale, nonostante i rischi per la salute e la sicurezza, sta diventando normalità ed è ritenuto utile per chi è in difficoltà economica. (La Nuova Ferrara)

È quanto emerge da un'indagine di Confcommercio secondo la quale nal ... (L'Arena)

Nella settimana n°47 del 2014 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi sono state 79 (14 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)