Venezia, bocciata la sospensiva sulle grandi navi

Seareporter INTERNO

No del Tar alle limitazioni in Laguna: “mancano vie alternative” Casella di partenza. Nel gioco dell’oca che si gioca a Venezia sul passaggio delle grandi navi da davanti Piazza San Marco e nel Canale della Giudecca si ritorna indietro. Il … Continua a leggere→ (Seareporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La lotta non è contro chi ha bisogno, rispetto ai quali Venezia è città all’avanguardia sul fronte dell’accoglienza e della solidarietà, ma contro il racket che dirige un certo sistema di accattonaggio, per il quale non basta il foglio di…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Visto che non sono state messe in pratica le alternative promesse, il Tar veneto ha riammesso la grandi navi nel Canal Grande. Da tutto il mondo si sono sollevate proteste per il passaggio dei giganti del mare dentro il Canal Grande di Venezia. (il Journal)

GreenReport - Accogliendo il ricorso di Venezia Terminal Passeggeri (Vtp), il Tar del Veneto ha concesso la sospensiva dell’ordinanza che limita il traffico... Optare per uno scalo a Marghera». (La Perfetta Letizia)

(Adnkronos) - Vtp esprime "viva soddisfazione ed apprezzamento per la pronuncia del Tar del Veneto che, con ampia motivazione, ha accolto la richiesta di sospensione dell'ordinanza limitativa del traffico crocieristico. (LiberoQuotidiano.it)

“Su ‘quota 96’ non possiamo più consentire perdite di tempo e parole”, sostiene la Vice presidente della commissione Bilancio, secondo la quale “occorre trovare definitivamente una soluzione al problema” (Prima Pagina News )

La prossima udienza a giugno. "Prima dei limiti ci vuole la via alternativa". (il Giornale)