Rendite finanziarie: stangata anche per i conti deposito

Finanza.com Magazine ECONOMIA

L'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, che dal 1 luglio salirà al 26% dal 20% attuale, non risparmierà i conti deposito. L'aumento della tassazione riguarderà quindi anche conti correnti e conti postali oltre che altri strumenti finanziari. Unici salvi ... (Finanza.com Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La tassazione delle rendite finanziarie sulla base del testo definitivo del Decreto IRPEF risulterà infatti al 12,5 per cento per titoli di stato e buoni, all'11 per cento per i fondi pensione e al 26 per cento per tutti gli investimenti e i depositi bancari e postali. (Bassi Tassi)

25 aprile 2014 11:470 commenti ... (Bassi Tassi)

Ecco quanto costerà agli italiani a seconda dei loro depositi. Il premier Renzi risponde alle critiche, ma si parla di "stangata". (Wall Street Italia)

Conti correnti, il prelievo aumenta fino a 170 ... (Fanpage)

Chissà perché i nostri ministri dell'Economia sentono costantemente il desiderio di lanciare messaggi salvifici, con risultati quantomeno discutibili, mentre le imprese affondano. (il Giornale)

Il fatto che il capo dello Stato abbia convocato il ministro dell'Economia per spiegazioni sul decreto riguardante le misure finanziarie non mi sorprende. (il Giornale)