Ue: Mattarella, muro Berlino richiamo per futuro più unito e coeso

Sardegna Oggi ESTERI

Roma, 2 mar. (AdnKronos) - Il muro di Berlino è "un elemento da ricordare con forza. L'innaturale divisione fatta con il muro che ha forzato la vita dei cittadini per decenni e l'oppressione da cui le persone fuggivano, sono un richiamo per pensare al futuro e ai ... (Sardegna Oggi)

Su altri media

La cancelliera "aiuta" il presidente della Repubblica durante le foto di rito a Berlino (Corriere della Sera)

- "Ringrazio il Presidente Gauck per l'apprezzamento verso il mio Paese e verso l'impegnativo processo di riforme in corso". Sergio Mattarella, che ha scelto Berlino come prima tappa estera del suo settennato, ha espresso cosi' la sua ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Ho trovato molto apprezzamento per ciò che l'Italia sta facendo e molta fiducia nella sua posizione e nella sua condizione, e d'altronde gli ultimi atti dell'Unione lo manifestano", così il Capo dello Stato ha commentato con i giornalisti gli incontri avuti con i vertici delle istituzioni europee (Prima Pagina News )

"Ringrazio il Presidente Gauck per l'apprezzamento verso il mio Paese e verso l'impegnativo processo di riforme in corso". (Nuovo Sud)

02 marzo 2015 13.55 Il Presidente Mattarella, in visita di Stato a Berlino,ringrazia il presidente tedesco Gauck per gli apprezzamenti alle riforme in Italia e sottolinea "le relazioni speciali" tra i due Paesi. (Rai News)

La richiesta perentoria arriva dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, secondo la quale l’approvazione da parte del Bundestag dell’estensione di 4 mesi del programma di aiuti ad Atene dovrebbe favorire il processo di riforme di Atene. (La Prima Pagina)