Terremoto del Friuli, quarant'anni dopo: oggi la visita di Mattarella

LaPresse INTERNO

Erano le 21 del 6 maggio 1976 quando la terra del Friuli Venezia Giulia tremò con una forza pari al 6.4 della scala Richter. La zona più colpita fu quella a nord di Udine, con un epicentro macrosismico tra i comuni di Gemona e Artegna nelle vicinanze ... (LaPresse)

Su altre testate

Riconoscimento per l'impegno dei friulani nella ricostruzione dopo il sisma del '76, nelle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita a Gemona in occasione dei 40 anni del terremoto. (ilVelino/AGV NEWS)

Mazzocato e i vescovi delle diocesi gemellate. 5 maggio 2016 @ 12:09. (Servizio Informazione Religiosa)

Udine, 6 mag – Nell'immaginario collettivo dell'uomo si fissano degli eventi che suscitano una forte reazione emotiva: lo sbarco sulla Luna e l'11 settembre lo sono diventati a livello mondiale; per l'Italia, purtroppo, questi sono rappresentati non a ... (Il Primato Nazionale)

In chi ha vissuto personalmente quel tragico 6 maggio 1976 e in coloro che sono cresciuti all'ombra di un ricordo così importante - a tratti quasi ingombrante - il ... (Il Friuli)

1976-2016, il terremoto in Friuli. Vanno ringraziati i soccorritori e tutti i friulani impegnati nella ricostruzione''. (Rai News)

In arrivo oggi - con passaggi a Venzone, Gemona e Udine - il presidente della Repubblica Mattarella. Lo speciale sulla giornata dedicata alla memoria della tragedia. (Udine Today)