Produzione industriale, numeri impietosi

ilgiornaleditalia ECONOMIA

Ennesima battuta d'arresto per l'industria italiana: ad agosto cala la produzione industriale con una flessione dello 0,5% rispetto a luglio. Una vera e propria doccia fredda per l'esecutivo, che si aspettava certamente qualcosa di più. E adesso Renzi ... (ilgiornaleditalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella media del trimestre giugno-agosto 2015 la produzione ha segnato una variazione nulla nei confronti del trimestre precedente. (Citta della Spezia)

Roma 09 ottobre 2015 La produzione industriale italiana torna a frenare. Secondo l'Istat, ad agosto è diminuita dello 0,5% rispetto al mese di luglio. (Rai News)

Il dato tendenziale corretto ha evidenziato un aumento dell'1% (i giorni ... (Firenze Post)

(AGI) - Roma, 9 ott. - In calo la produzione industriale ad agosto in confronto a luglio, mentre e' in rialzo su base tendenziale ossia rispetto allo stesso mese di un anno fa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma, in generale, in termini tendenziali, risultano in crescita anche i comparti dei beni strumentali (+3,9%) e dell'energia (+3,2%). Su base annua invece, si evince un aumento dell'1%. (Rosa Rossa)

Agosto è ... Secondo i dati resi noti oggi dall'Istat, ad agosto la produzione industriale torna in calo e diminuisce dello 0,5% su luglio. (Agenparl)