Yamaha. Nuovi motori elettrici per moto e auto ad alte prestazioni

Moto.it ECONOMIA

Yamaha inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi a partire da aprile di quest'anno.

Non ci sarebbe da stupirsi se presto vedessimo motori elettrici ad altre prestazioni anche nelle moto

Dal 2020, Yamaha Motor accetta ordinativi per lo sviluppo di propulsori elettrici prototipo (35 - 200 kW) per il settore auto e altre applicazioni nell’ambito della mobilità.

Yamaha infatti ad oggi copre una varietà incredibile di veicoli e motori che troviamo sulla neve e in mare, dalle eBike alle supercar. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 2020, Yamaha Motor accetta ordinativi per lo sviluppo di propulsori elettrici prototipo (35 – 200 kW) per il settore auto e altre applicazioni nell’ambito della mobilità. Tuttavia, l’azienda ha anche recentemente sviluppato un’unità che vanta una potenza massima di 350 kW (tensione di esercizio di 800 V) destinata all’installazione e all’uso in hyper-EV e altre applicazioni ad alto rendimento. (FormulaPassion.it)

Al momento le informazioni inerenti al motore elettrico da 476 CV, raffreddato ad olio, sono ridotte all’osso: la sua principale peculiarità riguarda la costruzione compatta, che integra la trasmissione e l'inverter in un'unica unità. (Quattroruote)

La caratteristica principale di questo motore elettrico di nuova concezione è la sua costruzione compatta: integra, infatti, l’ingranaggio e l’inverter in un’unica unità Yamaha ha da poco annunciato un nuovo progetto che vede protagonista un motore elettrico dalla potenza di 350 kW. (Motoblog)

Le moto della casa giapponese sono infatti famose in tutto il mondo, e amatissime dagli appassionati, anche grazie alle gesta sportive nel motomondiale. Yamaha, dunque, con Hyper-Ev prova a innovare definitivamente il settore delle motorizzazioni per supercar e hypercar (QuattroMania)

: Yamaha motore elettrico 350 kW Hyper-EV. 4 Foto. Dimensioni compatte. Il lavoro di Yamaha sull'alimentazione elettrica, in modo particolare sulle batterie intercambiabili, si muove su più fronti contemporaneamente: ha recentemente formalizzato un accordo con le rivali di casa, Honda, Kawasaki e Suzuki ma condivide un altro progetto insieme a Honda, KTM e Piaggio. (OmniMoto.it)