L'amianto uccide ancora: 350 mila studenti esposti. Giornata delle vittime

SuperAbile SALUTE

A 25 anni dall'entrata in vigore della legge 257/92, che ha vietato estrazione, lavorazione e commercializzazione dei materiali di amianto, la “mappa del rischio” è ancora molto estesa. Secondo l'Osservatorio nazionale Amianto, è presente in 2.400 scuole. (SuperAbile)

Su altre testate

Le iniziative si sono svolte nelle località significative come Casale Monferrato, ma anche nella città di Savigliano, organizzata dall'associazione A.I.C.A. (TargatoCn.it)

Il 28 aprile, tre giorni prima della festa dei lavoratori del 1 maggio, ricorre la Giornata mondiale dedicata alle Vittime dell'Amianto che in tutto il mondo ha seminato vittime e tragedie alla classe dei lavoratori costretti inconsapevolmente al ... (AlgheroNewsGroup)

È la “Giornata per le vittime dell'amianto”. Il nodo degli istituti scolastici ancora da bonificare. (La Stampa)

Oggi, 28 aprile 2017, si celebra la dodicesima “Giornata mondiale delle vittime dell'amianto”, istituita per ricordare gli effetti dell'amianto in tutto il mondo e le migliaia di persone che ogni anno muoiono a causa di patologie legate a ... (La Nuova Sardegna)

Il 28 aprile si celebra la Giornata Mondiale per le Vittime dell'Amianto, per che a 25 anni dalla sua messa al bando in Italia, purtroppo, continua a essere la causa di moltissimi tumori, tra cui il mesotelioma. (MedicinaLive)

È quello ricordato oggi, Giornata mondiale delle vittime dell'amianto e per cui lottano da decenni le associazioni composte da cittadini e da familiari delle ... Un futuro diverso. (Borderline24 - Il giornale di Bari)