Cina, con lo yuan più debole in Europa benzina meno cara. Ma rischio deflazione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La mossa della Banca centrale cinese non danneggerà più di tanto l'export italiano, visto che la Penisola esporta nella Repubblica popolare solo il 2,6% delle proprie merci. E i consumatori trarranno beneficio dal calo dei prezzi delle materie prime. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma cosa significa tutto questo? E ... I mercati hanno avuto degli scossoni a livello internazionale e gli investitori hanno perso fiducia. (Today)

ROMA - La banca centrale di Pechino ha deciso di deprezzare dell'1,6 per cento la moneta cinese nei confronti del dollaro, dopo che ieri aveva abbassato il cambio di riferimento dell'1,9 per cento. (DazebaoNews)

La decisione imprevista delle autorita' cinesi destabilizza i mercati europei e si teme che possa dare il via a un nuovo capitolo delle guerre valutarie. Le ... (Agora Magazine)

La Peoplès Bank of China, ancora una volta senza preavviso, ha aggiustato il tasso di cambio giornaliero in ribasso di un altro 1,1% a 6,4010 ... (Il Fatto Quotidiano)

La mossa è vista dagli analisti come una manovra per sostenere l'economia che assiste a un pesante calo delle esportazioni e ... (Rai News)

Milano, 12 agosto 2015 - NON PIÙ di quattro giorni fa, i dati allarmanti sul commercio internazionale (-8,3% l'export a luglio; -8,1% le importazioni, in calo per il nono mese di fila), la domanda interna e i prezzi alla produzione, ai minimi dal 2009 ... (Quotidiano.net)