L’incognita della ripresa della Zona Euro

TendenzaMercati ECONOMIA

L’acronimo “PIIGS”, spesso utilizzato dopo lo scoppio della crisi del debito europeo per designare i paesi della zona euro a rischio Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna, non è più appropriato. Questi paesi (ad eccezione della Grecia) sono riusciti a invertire la rotta grazie a solide politiche... (TendenzaMercati)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan esprime fiducia nella possibilità che venga trovato un accordo per la Grecia, e sottolinea che la firma dell'accordo “si sta avvicinando”. (Il Messaggero)

Oltre alle riforme ... Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a margine delle riunioni Ocse a Parigi. (Borsa Italiana)

Parigi, 3 giu. - (AdnKronos) - "Il primo passo ovviamente è avere posti di lavoro. (Sardegna Oggi)

Ora, secondo il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, che commenta a Parigi i dati dell'economic outlook dell'Ocse, "si tratta di capire a che velocita' torneremo a una crescita piu' ... (AGI) - Parigi, 3 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

03 giugno 2015 15.18 "E' una ripresa graduale, pienamente soddisfacente quando agli aumenti di Pil e domanda si aggiungerà una forte ripresa dell'occupazione" dice il ministro Padoan a margine dell'Ocse. (Rai News)

(AGI) - Parigi, 3 giu. Una ripresa "ancora fragile" ma che in prospettiva potra' rafforzarsi grazie alle "politiche macroeconomiche e strutturali" che il governo ha gia' avviato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)