Meteo: prima il caldo, poi il maltempo poi assaggio d’Estate

Meteo Italia INTERNO

L’ondata di freddo arrivata la scorsa settimana si sta del tutto esaurendo sotto la spinta delle correnti più tiepide subtropicali che a breve prenderanno il sopravvento su tutta Italia. Gli ultimi sussulti freddi li troviamo solamente al Nord dove ci sono anche delle piogge sparse e dei temporali, ma già da questa domenica il tempo migliorerà anche sul settentrione e le temperature saliranno indistintamente su tutta Italia. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il tempo a Perugia sabato sarà caratterizzato da piogge deboli al mattino, che si intensificheranno nel corso della mattinata. Le precipitazioni continueranno nel pomeriggio, diminuendo di intensità verso sera, quando il cielo si schiarirà e diventerà sereno. (Meteo Italia)

Per Sabato, a Reggio Calabria, ci aspettiamo una giornata caratterizzata da cieli sereni e temperature gradevoli. L’umidità si manterrà costante intorno al 60-70%. (Meteo Italia)

Il tempo a Torino sarà caratterizzato da piogge deboli per gran parte della giornata. Le precipitazioni inizieranno nella notte e si protrarranno fino al mattino, con una diminuzione delle piogge verso mezzogiorno. (Meteo Italia)

Durante la mattina, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature in aumento fino a raggiungere i 22°C intorno a mezzogiorno. Il tempo a Napoli sabato si prevede generalmente sereno. (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)

Nel pomeriggio, si prevede un ritorno delle nubi sparse con temperature che si manterranno intorno ai 16 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si libererà dalle nuvole, lasciando spazio a un cielo sereno con temperature che si alzeranno fino ai 16 gradi Celsius e un’umidità che si attesterà intorno al 55-60%. (Meteo Italia)