Ebola, Obama: minimo il rischio di un'epidemia negli Usa

TMNews ESTERI

New York, 16 ott. (TMNews) - Per cercare di tranquillizzare i cittadini sul fatto che le possibilità di contagio siano molto basse, Obama ha chiesto alle autorità americane di essere "molto più decise" nel monitorare i futuri casi di Ebola e al sistema sanitario ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri media

- Salem l'allarme ebola negli Stati Uniti dopo che e' stato annunciato il secondo caso di contagio dal virus. A risultare positiva al test e' stata un'altra infermiera dell'ospedale di Dallas dove l'8 ottobre era morto il paziente zero, Thomas ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La terribile epidemia della malattia conosciuta col nome di Ebola è cominciata in Guinea, sembra a causa del contatto con un pipistrello infettato e si è successivamente diffusa in altre zone dell'Africa quali Nigeria e Liberia finendo per arrivare ... (Blasting News)

Al momento, il virus Ebola si sta diffondendo in modo violento in tre stati: Liberia, Guinea e Sierra Leone – dove il livello del contagio si sta raddoppiando nel corso di poche settimane, ma si stanno registrando casi isolati e gruppi di casi individuali in varie ... (Come Don Chisciotte)

Secondo i dati forniti dall'ultimo report dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), le persone infettate hanno raggiunto quota 9.000, di cui ... (ISPIonline)

La decisione che verrà probabilmente presa sarà dunque quella di curare i malati ... (Il Messaggero)

E mentre il contagio abbatte anche le economie (in Liberia il Pil scenderà del 12% nel 2015), i migliori ... (Vita)