Libia: Onu condanna le decapitazioni

Rai News ESTERI

16 febbraio 2015 20.10 Il segretario generale dell'Onu Ban Ki moon ha condannato con forza le decapitazioni di 21 copti egiziani da parte dell'Isis e deplorato la pratica di prendere di mira persone sulla base della loro religione. Il dialogo, avviato da ... (Rai News)

Su altri giornali

16 febbraio 2015 12.28 Il premier Renzi ha avuto stamane un lungo colloquio telefonico con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. (Rai News)

Dalla mattinata di lunedì all'alba, l'aviazione egiziana ha lanciato tre ondate di raid aerei in Libia, che hanno colpito postazioni, campi di addestramento e depositi armi dello Stato Islamico, tra Derna (roccaforte libica del gruppo di Baghdadi), Sirte e Bengasi. (Formiche.net)

E sono ormai arrivati in Libia, cioe' alle porte di casa. Nell'agghiacciante video diffuso ieri sulla decapitazione dei 21 copti, i terroristi dello Stato Islamico ce lo hanno ricordato: "Prima ci avete ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Presidente al Sisi: "Abbiamo il diritto di rispondere" ... (Fidelity News)

Tre raid aerei, poche ore l'uno a distanza dell'altro, durante i quali sono stati colpiti obiettivi jihadisti. egitto bombarda obiettivi isis La risposta dell'Egitto, all'ucissione dei 21 copti da parte dell'Isis in Libia, non si è fatta attendere. (MondoRaro.com)

Isis_Libia La Libia è nel caos (e rischia di finirci anche l'Italia); questa è l'unica concreta certezza mentre le forze del Califfato avanzano, aiutate proprio dalla estrema debolezza dei due governi che da Bengasi e da Tripoli si contendono il potere nel Paese. (Avanti!)