Alimenti: residui di pesticidi nella norma nel 99,7% casi, irregolarità in calo

Meteo Web SALUTE

Il 99,7% dei campioni è libero da 'pesticidi'. Rispetto alla precedente rilevazione le irregolarità sono diminuite. Di Filomena Fotia -. 19 giugno 2016 - 16:32. Alimenti sempre più sicuri in Italia. Secondo l'ultimo rapporto del ministero della Salute ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche se si tratta di un obbligo per le aziende, codificato con regole precise, spesso le comunicazioni non vengono date, è... (Il Fatto Alimentare)

Lo confermano i dati del rapporto “Controllo ufficiale sui residui di prodotti fitosanitari negli alimenti ”, pubblicato dal Ministero della Salute e relativo al 2014, da cui emerge che il 99,5% dei campioni di ortofrutta analizzati è in regola con i limiti massimi consentiti... (Prima Pagina News )

Ma di certo sta facendo discutere il caso di Lucy Flower, ragazza inglese di 25 anni, colta da un grave malore dopo aver utilizzato uno spray... (Newspedia)

Il 99,7%, quindi, è libero da pesticidi. Rispetto alla precedente rilevazione, quando i campioni fuori-soglia erano ... (L'ultima Ribattuta)

Alimenti sempre più sicuri in Italia. (Telenord)

Nella settimana n°24 del 2016 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 56 (9 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)