Cosa sta accadendo in Grecia spiegato in parole povere

Versus ECONOMIA

Crisi: crolla borsa Atene (-9,3%), Milano cede 3 Sapete che durante i telegiornali non si parla sempre e solo della “double M” (i due Matteoni nazionali della scena politica italiana) o dell'ultima trovata di Grillo? Oggi i media nostrani ci hanno raccontato della ... (Versus)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - Roma, 9 dic. - Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ATENE - Spaventa gli ambienti finanziari europei e fa crollare le Borse l'ipotesi di una vittoria del leader della sinistra ... La Grecia è a rischio voto. (tio.ch)

Lo spettro di elezioni anticipate in Grecia e i dubbi sulla crescita in Cina hanno fatto registrare un crollo delle Borse europee. Soffrono le banche e Milano (-2,2%) è la peggiore ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare l'elezione del nuovo capo dello Stato entro il mese di dicembre scuote i mercati e affossa Atene. La Borsa greca ha chiuso con un ribasso del 12,78%. (ilVelino/AGV NEWS)

Così, i mercati hanno pensato bene di anticipare anche le reazioni. Nessuna novità, l'orizzonte si è solo accorciato. (La Stampa)

Il Governo greco di Antonis Samaras rompe gli indugi e per evitare tre mesi d'incertezza anticipa al 17 dicembre il primo voto per il nuovo presidente della Repubblica. (MondoGreco)