Caso Acerbi, tante chiacchiere ma nessuna squalifica: il calcio italiano…

Pianeta Milan SPORT

Il giorno dopo, però, il difensore dell'Inter ha negato tutto, costringendo Juan Jesus ad uno "smascheramento social", rivelando a tutti le parole dette proprio da Acerbi. Allora parte la sentenza, le possibili sanzioni, l'esclusione dal ritiro di Spalletti e le chiacchiere (quelle non mancano mai) sui chi ha ragione e chi ha torto. Lo stile italiano — Attraverso un perfetto stile tutto italiano, il problema è stato affrontato in modo molto superficiale. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altri giornali

Così il Napoli dopo la sentenza che ha assolto Francesco Acerbi in merito alle offese al brasiliano Juan Jesus. "Restiamo basiti. (LA NAZIONE)

"Il signor Acerbi non è stato sanzionato. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. (CalcioNapoli1926.it)

“Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. (Labaro Viola)

PROBLEMA INGIGANTITO – Enzo Bucchioni, intervenuto su Radio Sportiva, dichiara sui fatti di Inter-Napoli: «I giocatori devono contribuire a risolvere questo problema del razzismo. In questo modo lo abbiamo ingigantito e non abbiamo fatto chiarezza. (Inter-News)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)

Juan Jesus non sembra aver accettato la sentenza di assoluzione di Acerbi. Dopo il comunicato del Napoli, secondo quanto rivelato da Ugolini su Sky Sport il difensore starebbe pensando a come tutelarsi in altre sedi (Inter-News)