Ridurre la plastica sostituendola con uno scarto del caffè. L'esperimento di McDonald's e Ford

DMove.it ECONOMIA

Utilizzare parti di scarto del caffè per sostituire la plastica nelle auto.

“Inoltre questi supporti sono uno dei pezzi dell’auto in cui si utilizza più plastica.

Dal punto di vista organico, la pula del caffè è un prodotto di scarto che si ottiene dopo il processo di torrefazione.

L’innovativo processo che McDonald’s sta sperimentando con Ford prevede che questa pula venga trattata e poi utilizzata come materiale riempitivo della plastica tradizionale. (DMove.it)

Ne parlano anche altri media

Questa “Eleaonor” verrà battuta all’asta durante i primi giorni del nuovo anno e si stima che gli estimatori del film potranno far lievitare il prezzo a cifre addirittura superiori al milione di dollari. (Automoto.it)

Dopo il progetto legato all’impiego della blockchain per certificare la provenienza delle materie prime lanciato all’inizio del 2019 ecco quello che focalizza l’attenzione sul riciclo: Ford userà alcuni degli scarti del caffè destinato alla catena McDonald’s per produrre diverse componenti da integrare poi nei veicoli. (Punto Informatico)

Abbiamo avuto in prova la nuova Ford Mustang GT Convertible, la versione a cielo aperto con sotto al cofano un motore 5.0 litri aspirato, per vivere appieno il sogno delle pony car. Ford Mustang GT Convertible: prova su strada. (Autoblog.it)

Per quanto riguarda le Pmi, i professionisti e i clienti privati, continuiamo a offire, come soluzione finanziaria più adatta alle loro Ford Business Partner, la formula di noleggio Ford attraverso la nostra rete di FordPartner. (Quattroruote)