Il Covid arricchisce i Paperoni hi-tech: Bezos e Musk i re

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Non può lamentarsi neanche Elon Musk, la cui fortuna è cresciuta del 247% a 92 miliardi di dollari.

La pandemia arricchisce. i paperoni americani.

Cifre stratosferiche grazie alle quali il loro ‘tesoretto’ sale da 2.950 miliardi. di dollari a 3.800 miliardi.

dall’inizio della crisi alla cifra record di 186,2 miliardi, con la quale detiene il titolo di uomo più ricco al mondo.

A fare i conti in tasca ai ricchi americani è l’Institute for Policy Studies, secondo il quale il maggiore beneficiario della pandemia è Jeff. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri media

A dirlo è il nuovo report dell’Institute for Policy Studies che si è soffermato sui guadagni dei paperoni durante la pandemia. In Italia crolla il lavoro nel privato. Dati e numeri che hanno provocato stupore non solo negli Stati Uniti. (News Mondo)

Mentre 50 milioni di americani in questi sette mesi hanno perso il lavoro a causa della crisi del coronavirus, i super ricchi negli Usa sono diventati ancora più ricchi. Elon Musk ha praticamente quadruplicato il suo patrimonio, arrivando a 92 miliardi di dollari, e Mark Zuckerberg l’ha quasi raddoppiato, raggiungendo i 100 miliardi. (Corriere della Sera)

Insomma, mentre in tutto il mondo si cominciava a emanare ordinanze di lockdown per obbligare l’intera popolazione a stare in casa, i più ricchi del mondo cominciavano a fatturare cifre ancora più astronomiche del solito. (La Luce di Maria)

Nemmeno un mese fa, il 27 agosto, su questo sito era apparsa una classifica degli uomini più ricchi del mondo. Come quelli appena pubblicati dall’Institute for Policy Studies e aggiornati al periodo Covid-19, da fine marzo 2020 ad oggi, durante il quale i 643 più ricchi miliardari americani (perché ci sono anche molti altri miliardari più poveri) hanno aumentato la loro ricchezza mediamente del 29%. (LaGuida.it)

Se, attualmente, a dominare le classifiche dei miliardari internazionali troviamo nomi come Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk e Mark Zuckerberg, facendo un salto nel passato scopriamo numerosi personaggi altrettanto ricchi o forse anche più ricchi considerando l’epoca in cui sono vissuti. (InvestireOggi.it)