Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, dai Borbone all’Unità d’Italia

Tra il XVIII e il XIX secolo si diffuse nel Regno delle Due Sicilie una vera e propria febbre dell’antichità. I numerosi tesori che gli scavi di Ercolano, Pompei e Stabia riportavano alla luce attiravano l’attenzione di studiosi, storici, amanti dell’arte e regnanti. Ma dove riunire tutte queste ricchezze?... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri media

trafugati da tombaroli ed acquistati da uno svizzero ... Paestum, ritrovati antichi reperti archeologici. (Napoli Post)

“Qui dentro c'è la vita di un membro dell'aristocrazia lucana del quarto secolo” ha spiegato Gabri. sono stati ritrovati dal Comando dei carabinieri Tutela patrimonio culturale dopo essere stati trafugati a Paestum. (NewNotizie)

Incontro con Francesco Moser a Bassano, venerdì 4 dicembre, alle 20.30, organizzato da libreria La Bassanese e dalla associazione Ciclisti storici bassanesi, con il patrocinio dell`assessorato allo... (Vicenzareport)

Fortunatamente in quel momento lì non transitava nessuno e quindi i grossi pezzi caduti dal balcone sono finiti sul marciapiede e sulla strada non recando danni a persone o cose.Poco dopo sono giunti sul... (RagusaTG)

Denunciata una donna per furto con destrezza di catenina d’oro (Nove da Firenze)

Scoperta nuova sostanza anti-cancro - Approvato con successo il Li-fi - Ritrovata la tomba del guerriero di Paestum - 75 anni fa nasceva Bruce Lee - Il ritorno della 124 spider (diregiovani.it)