Meteo Italia: piogge sparse, Venerdì rischio forti temporali in Liguria

3bmeteo INTERNO

La pressione sul Mediterraneo occidentale continua a scendere, infatti entro Venerdì è atteso un nuovo affondo atlantico, che isolerà una circolazione ciclonica tra Iberia e Marocco in vista del weekend. Nel frattempo l'Italia continua ad essere investita da aria ... (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Roma sabato 29 novembre 2014 ci saranno nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale (Roma Daily News)

Una vasta saccatura sprofonda in direzione della Penisola Iberica Il mite richiamo sciroccale che entro le prossime 12 ore farà sentire i propri effetti su tutto il nostro Paese, verrà esaltato dall'affondo di un'ampia e vasta saccatura nord-atlantica che nel corso della giornata odierna si approfondirà... (Meteo Portale Italia)

Pochi fenomeni, appena qualche pioggia all'estremo Nord Ovest Tenderanno ad accentuarsi i venti di Scirocco su tutto il bacino centrale del Mar Mediterraneo, ragion per cui su gran parte della nostra Penisola si registrerà un deciso incremento verso l'alto delle temperature e un sostanziale, rapido aumento... (Meteo Portale Italia)

Ad eccezione dei Pirenei orientali il sud della Francia in allerta "orange" Ancora una volta il Var, in particolare la città di La Londe Les Maures (8000 abitanti), ha pagato il prezzo più alto di questa nuova ondata di maltempo. (Meteo Portale Italia)

Ulteriore aumento termico sulle regioni centro-meridionali e in Sicilia Si avvicinerà ulteriormente alla nostra Penisola il vortice di bassa pressione stazionario tra la Spagna e il nord Africa. (Meteo Portale Italia)

In particolare venerdì è atteso un tempo discreto al Centrosud, piogge sparse si avranno al Nord con rischio per forti temporali ... Domenica forte maltempo. (3bmeteo)