Franco Brevini: «Atalanta e Bergamo, un legame unico. La squadra unisce la città. C’è un fortissimo senso di appartenenza per una RAGIONE precisa»

Franco Brevini: «Atalanta e Bergamo, un legame unico. La squadra unisce la città. C’è un fortissimo senso di appartenenza per una RAGIONE precisa»
Calcio News 24 SPORT

Franco Brevini, storico della Letteratura e docente all’Università, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’Atalanta e il legame coi tifosi Con il raggiungimento della finale di Europa League, l’Atalanta è ancora più famosa di prima un po’ ovunque. Una situazione che spiega bene il professore Franco Brevini, che insegna all’Università, storico della letteratura. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport. (Calcio News 24)

Su altri giornali

Gian Piero Gasperini ha perfettamente ragione in questo Atalanta rappresentare la meritocrazia in un calcio che vuole costruire Superleghe Europee, anche per questo Susy Campanale sente di dover rifiutare Napoli interesse. (it.football-italia.net)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: No Profit (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se c’è una squadra che ha onorato alla lettera la propria ragione sociale questa è l’Atalanta, Dea della corsa. L’andatura della squadra e della società procede a perdifiato e, come confermano l’eliminazione del Marsiglia, il duello per il quinto posto con la Roma e la finale di Coppa Italia con la Juve, una cosa non faranno mai quelli di Bergamo: rallentare. (Tuttosport)

L'Atalanta e l'Europa League: come ha fatto ad arrivare in finale

Arriva da un 3-0 e con un Europa League nel mirino, ma prima di arrivare in sala stampa lo senti mandare a quel paese la Tv che ritarda la ribalta alla sua creatura per celebrare l'eliminazione della Roma. (ilGiornale.it)

Dal 13 agosto 2016, ovvero da una sfida valida per il terzo turno di Coppa Italia con la Cremonese, alla notte 9 maggio 2024, quella che nella quale l’Atalanta si è guadagnata la sua prima storica finale europea. (Atalantini.com)

Fuochi d’artificio e caroselli sino all’alba per una notte attesa 117 anni. Una città travolta da una sana passione, abbracci, lacrime, cori per la meravigliosa Atalanta, simbolo, insieme alla Fiorentina, dell’Italia che va alla conquista dell’Europa e spera, nella prossima stagione, di presentarsi con nove squadre a spasso per il Continente. (Corriere della Sera)