Giustizia, Orlando: sì a sicurezza ma evitare sindromi da assedio

Corriere Nazionale INTERNO

Roma, 16 apr. (askanews) - "La terribile vicenda di Milano, che ha scosso la pubblica opinione e noi tutti, impone interventi immediati e lungimiranti, investendo tutte le energie e le risorse del sistema" ma allo stesso tempo bisogna evitare "improprie sindromi ... (Corriere Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha spiegato il ministro della Giustizia, ... (askanews) - E' necessario "mettere in campo sforzi e risorse straordinarie per raggiungere, in tempi ragionevolmente brevi, standard omogenei di sicurezza degli uffici su tutto il territorio nazionale". (askanews)

Lo ha spiegato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, nel corso di un'informativa al Senato sui fatti del 9 ... (askanews) - "Ogni richiesta di autorizzazione relativa alla sicurezza risulta puntualmente evasa e non risultano richieste pendenti". (askanews)

Quali le professionalità e i servizi più richiesti. A queste e altre domande sull’evoluzione del lavoro a Milano ha risposto il III Rapporto sul Mercato del Lavoro…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

date per gli uffici giudiziari di Roma e Napoli – unici uffici per i quali ad oggi la competenza diretta sulla gestione e sulle relative spese è attribuita al Ministero della Giustizia – “per giungere rapidamente ad un rapido innalzamento condizioni di sicurezza”. (GravinaNews)

La situazione nei Tribunali è "lontana dal potersi dire soddisfacente", servono standard nazionali per la sicurezza, attualmente il quadro ... (Rai News)

(askanews) - Dal prossimo primo settembre, le spese necessarie per il funzionamento degli uffici giudiziari, attualmente in carico ai comuni, saranno trasferite al Ministero della Giustizia. Lo ha spiegato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ... (askanews)