Wall Street apre sopra la parità. Spread in aumento a quota 105

Milano Finanza ECONOMIA

Il Dow Jones oggi apre in recupero con +0,89%, mentre l'S&P 500 segna +1,02% e il Nasdaq +1,13%.

L'oro scende sotto la soglia di 1.700 dollari l'oncia, mentre il bitcoin è stabile a circa 48.500 dollari.

Segnali di ripresa per Wall Street, dopo che ieri le parole del presidente della Fed, Jerome Powell, hanno affossato i listini.

I posti di lavoro creati dal settore privato sono invece risultati pari a 465mila. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. Voto 7 FOLCAST - Scopriti Queste dovrebbero essere le giovani proposte, in realtà sono big da tempo, sia per la composizione che per l'esecuzione. (Yahoo Finanza)

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Il tema di preoccupazione è la risalita dei tassi sull'obbligazionario Usa per la possibile ripresa dell'inflazione negli Usa. In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)

L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)