«Sì al fondo salva-stati di 800 miliardi»

Corriere della Sera ECONOMIA

MILANO - Via libera a un firewall europeo che si attesterà a 800 miliardi di euro. È il documento approvato durante il vertice dell'Eurogruppo che si è riunito a Copenaghen. «La strategia anti-crisi ha funzionato, ora i mercati sono in condizioni ... (Corriere della Sera)

Su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Copenhagen, 29 mar - La possibilita' di non annullare le garanzie rimanenti dell'Efsf (il Fondo salva-stati temporaneo che ha impegnato finora 200 mld per i prestiti a Irlanda, Portogallo e Grecia) una volta entrato in ... (Borsa Italiana)

I ministri delle Finanze della zona euro hanno aumentato il tetto per i finanziamenti da parte del nuovo fondo salva-Stati permanenti Esm - Fino a luglio 2013 si potranno inoltre utilizzare, in caso di estrema urgenza, anche i 240 miliardi dell'Efsf. (FIRSTonline)

(ASCA) - Roma, 30 mar - I ministri delle finanze dell'Eurogruppo hanno raggiunto l'intesa per rafforzare i fondi salva stati con una dotazione complessiva di 800 miliardi di euro che comprende i 500 miliardi di euro per il fondo permanente ESM, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il firewall europeo comprenderà €500 miliardi destinati al fondo permanente ESM European Stability Mechanism), ... (Borsa inside.com)

Le Borse europee sono più solide dopo il via libera dei ministri dell'Eurozona all'anticipo del versamento delle quote nel fondo salva-Stati permanente Esm per accelerare il processo che lo porterà da 500 a 800 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Il commissario europeo per gli Affari economici, Olli Rehn: "La Spagna è in ... (Adnkronos/IGN)