Fed: in arrivo novità sulla regolamentazione crypto?

Cryptonomist ECONOMIA

Penso che sia molto importante anticipare il trend per garantire che il dollaro continui a offrire la migliore valuta al mondo”.

Tutto nasce nel luglio del 2019, quando il Presidente americano Donald Trump nominò Judy Shelton come futuro membro del Board of Governors della stessa Federal Reserve.

Shelton è una sostenitrice del gold standard e si è sempre opposta alle politiche espansive della Fed. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà la presenza della Fed fondamentale per impedire che il deflusso possa destabilizzare il sistema della liquidità sui mercati e creare turbolenza negli indici azionari? Tutto il mondo del turismo comunque ne è colpito, si registrano cancellazioni di voli verso e dalla Cina da Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti. (Investire.biz)

“Le prospettive di base che ho esposto sono significativemente buone”, ha notato. (Investire Oggi)

A oltre un decennio dalla crisi finanziaria, le politiche monetarie espansive continuano a monopolizzare l’economia mondiale. (Money.it)

Si prenda il mercato delle case in riva al mare in una certa località marittima”, spiega l’esperto di Tcw. Tuttavia, ciò che la Fed non potrà mai fare è ampliare l’offerta di case in riva al mare. (Finanza Operativa)

E così la Fed continua a fingere che il ciclo non debba mai finire. Di conseguenza, la risposta della Fed è impedire al mercato di inviare questo tipo di segnale. (lamiafinanza)

Shelton ha più volte espresso pareri fortemente negativi sul dollaro e sullo stato attuale dell'economia statunitense, e da parecchio tempo sostiene il ritorno al sistema aureo, abbandonato nel 1971. Per tale motivo, negli ultimi mesi le discussioni sul possibile lancio di un dollaro digitale si sono notevolmente intensificate. (Cointelegraph Italia)