Istat: si svuota il Sud, sempre più residenti al Nord

Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo l'Istituto di statistica entro il 2065 il Centro-nord accoglierà il 71% della popolazione. In generale, in Italia i residenti registreranno un calo evidente con sette milioni di individui in meno. Nei prossimi cinquant'anni in Italia la ... (Sky Tg24)

Su altre testate

Restare al sud, come in molti voi sapete, è la nostra missione che trae più forza che scoramento dagli ultimi dati diffusi dall'ISTAT nel report “il futuro demografico del Paese“, secondo cui, nel 2065 il Centro-nord accoglierebbe il 71% di residenti ... (Istat)

È come l'Istat prevede sarà la popolazione italiana nel 2065, secondo quanto illustrato nel rapporto "Il futuro demografico del Paese - Previsioni regionali della popolazione residente al 2065", pubblicato oggi. (Il Ponente)

Questa la “cartolina dal futuro” contenuta nelle previsioni demografiche pubblicate dall'Istat: nel 2045 la popolazione residente ... (QuiFinanza)

Nel 2045 l'Istat stima che la popolazione residente in Italia sarà pari a 58,6 milioni e a 53,7 milioni nel 2065. Di conseguenza, considerando tale ... (CataniaTopNews)

Non sono previsioni incoraggianti quelle che l'Istat fa in merito al futuro demografico del Paese – il titolo dello studio che è stato presentato nella giornata di ieri. (Leonardo.it)

– La popolazione in Italia nei prossimi anni, è destinata a diminuire, soprattutto al sud, mentre continuerà crescere l'età media dei residenti. E' quanto certifica l'Istat nel report “Il futuro demografico del Paese”. (la voce d'italia)