Come funziona la surroga del mutuo a tasso fisso per la prima casa?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ma come funziona la surroga del mutuo a tasso fisso per la prima casa?

Da variabile a fisso, sola andata. Il grande vantaggio della surroga del mutuo in questi anni è proprio la possibilità di passare da un mutuo a tasso variabile ad un tasso fisso.

Negli ultimi anni sono sempre più le famiglie che hanno approfittato della surroga per migliorare le condizioni del proprio mutuo.

Ma come funziona la surroga del mutuo a tasso fisso per la prima casa?

Quello che interessa maggiormente le famiglie italiane in questo periodo però è passare da un tasso variabile al tasso fisso. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

In provincia di Reggio Calabria sono stati erogati volumi per 36,7 mln di euro, facendo registrare una variazione pari a +34,3%. In provincia di Vibo Valentia sono stati erogati volumi per 7,6 mln di euro, la variazione rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente pari a -10,6%. (Cosenza Channel)

Per quanto riguarda le altre principali città, a Bologna va per la maggiore la domanda per il trilocale (51,3% del totale), seguita dai quattro locali (20,6%) e dai bilocali (16,7%). Tra le preferenze degli italiani seguito il quattro locali, che raccoglie il 23,7% degli interessi e dal bilocale, con il 22,9% delle scelte. (MutuiOnline.it)

Le migliori offerte sui mutui dalle banche. Dal punto di vista dell’offerta delle banche, a inizio agosto UBI ha aumentato di circa 10 punti base gli spread sui mutui a tasso fisso. Mutui casa a tasso variabile, i migliori. (idealista.it/news)

La provincia di Mantova ha erogato volumi per 63,3 mln di euro, facendo registrare una variazione sul trimestre pari a +16,9%. La provincia di Como ha erogato volumi per 137,5 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a 0%. (gazzettadimilano.it)

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, l'integratore che ti fa dimagrire velocemente - 4 al prezzo di 1 e la consegna è gratuita Scopri di più. Quando e perché la banca non ti concede il mutuo? Per rispondere compiutamente a questa domanda bisognerebbe essere nella testa dei direttori di banca quando valutano le richieste che gli vengono fatte. (Proiezioni di Borsa)

Nel mentre, resta elevata la quota riferita alle richieste di surroga che, nel trimestre preso in considerazione, ha rappresentato il 46,7% del totale contro il 50,5% segnato nel tre mesi precedenti. La netta preferenza del tasso fisso. (gazzettadimilano.it)