La Ferrero entra anche nel mercato dei gelati in Italia

Calcio e Finanza ECONOMIA

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione.

Il Gruppo Ferrero, sponsor del comitato olimpico nazionale (Coni), entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata inoltre realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (http://gazzettadalba.it/)

All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. (Sky Tg24 )

Per il gruppo Ferrero si tratta del debutto nel mercato del gelato confezionato nel nostro Paese, il cui valore si aggira intorno ai 2 miliardi di euro. Giovanni Ferrero, figlio del fondatore e presidente esecutivo del Gruppo, ha investito sull’internazionalizzazione di Ferrero, oltre che sul lancio di nuovi prodotti come i Nutella Biscuits (Money.it)

“Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli Ferrero è stato ulteriormente rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker (ICFC) – società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con più di cinquantacinque anni di esperienza – di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019. (Trendit)

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente – oltre l’Italia – altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna – Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)

Andando nel dettaglio il 60% del totale dei gelati confezionati acquistati nel paese, ha un valore pari a 1,2 miliardi Nasce e si ingrandisce l’ampia gamma dei gelati confezionati del supermercato: Lo annuncia il Gruppo Ferrero che lancerà una linea di prodotti destinati alla grande distribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)