Harley-Davidson 338R, ecco i disegni definitivi

inSella ECONOMIA

3. Continuano le indiscrezioni riguardanti la nuova Harley-Davidson 338R, moto con cui la casa americana proverà a "sfondare" nei mercati asiatici.

Una notizia che fa discutere, visto il revisionismo del nuovo CEO H-D Zeith che ha modificato in corsa molti dei piani espansionistici dell'uscente Levatich.

Ciò che cambierà sarà il design, la 338R, infatti, mostra unQuando la vedremo?

Che la 338R sia destinata a rimanere solo un progetto?

Dopo aver visto una foto di un modello semi definitivo , ecco apparire in rete i disegni dei brevetti, che confermano quanto già si sapeva sul modello in questione. (inSella)

Su altri giornali

Dai disegni depositati all'ufficio brevetti cinese, datati dicembre 2019, si evince un modello che cita decisamente le Sportster 883 e 1200 cc: il codone, il serbatoio e la relazione sella/manubrio sono inequivocabilmente una citazione delle iconiche XR da flat track, mentre rispetto alle due cugine italiane e cinesi (la Benelli 302S e la QJ 350) il telaio sembra non avere ricevuto modifiche e in generale il modello non sembra troppo diverso dai bozzetti che circolavano all'annuncio dell'accordo tra H-D e Qianjiang nel luglio del 2019. (Moto.it)

Vedi il listino Harley-Davison. Vedi tutti gli annunci di Harley-Davison usate. Vedi tutti gli annunci di Harlely-Davison nuove Questo è quanto riporta il sito francese Moto Station, dichiarando di avere avuto informazioni dal management di Harley-Davisdson Francia. (Moto.it)

Discorso diverso invece negli USA, dove le Sportster potranno continuare ad essere prodotte e commercializzate, per via di norme anti inquinamento meno restrittive di quelle Europee. Oltre alle emissioni inquinanti le nuove norme Euro 5 daranno un taglio anche ai modelli di moto e scooter già presenti in commercio. (Motociclismo.it)

Il taglio dei dipendenti e dei maggiori dirigenti e ora il taglio dei modelli, già previsto per altro proprio dal piano Hardwire. Ma non ci si aspettava che la riduzione del 30% della gamma passasse per il mancato aggiornamento alla normativa Euro 5 dei motori V-Twin delle iconiche Sportster. (OmniMoto.it)

Harley, nella roadmap per la ristrutturazione annunciata in primavera, aveva confermato di voler riportare il focus sui modelli di motociclette più redditizi e di volersi concentrare - anche con azioni sul merchandising - nei mercati più importanti come gli Stati Uniti. (Giornale di Sicilia)

Harley Davidson addio all’India, le ragioni. Secondo diversi analisti del settore, il fallimento di Harley Davidson nel conquistare quote di vendita rilevanti è dovuto all’incapacità di aumentare i volumi di produzione e di sfruttare al meglio i bassi costi delle fabbriche locali. (Money.it)