Premio Nobel per la fisica a Takaaki Kajita e Arthur B. McDonald

Gli scienziati Takaaki Kajita e Arthur B. McDonald hanno conquistato il Premio Nobel 2015 per la Fisica. Al giapponese ed il canadese sono stati riconosciuti le loro scoperte riguardo ai neutrini, le particelle più sfuggenti dell'universo. (Excite Italia)

Ne parlano anche altri media

La scoperta che i neutrini cambiano "sapore" ha vinto il premio Nobel per la Fisica 2015. Il premio è andato al giapponese Takaaki Kajita e al canadese Arthur B. (Focus)

CRONACA – Il Nobel per la chimica è stato assegnato a Thomas Lindhal, Paul Modrich e Aziz Sancar per aver mappato, a livello molecolare, come le cellule riparano il DNA danneggiato. (Oggi Scienza)

Premiati lo svedese Tomas Lindahl, l’americano Paul Modrich e il turco Aziz Sancar per gli studi sulle tecniche di riparazione del Dna (Corriere della Sera)

- Il Nobel per la Fisica 2015 e' stato assegnato allo scienziato giapponese Takaaki Kajita e al collega canadese Arthur B. I due studiosi sono stati premiati per "la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

McDonald a scoprire che ... I due scienziati hanno meritato il prestigioso riconoscimento per una scoperta inerente ai neutrini: sono stati Kajita e B. (Veb)

Nobel per la Chimica: ecco i vincitori (La Repubblica)