Maltempo, ancora neve in Emilia Romagna: oltre 30 cm sull'Appennino Modenese. Prevista grandine: ecco dove

Maltempo, ancora neve in Emilia Romagna: oltre 30 cm sull'Appennino Modenese. Prevista grandine: ecco dove
il Resto del Carlino INTERNO

Continua il maltempo in Emilia Romagna. Nevica ancora nel Modenese, in particolare per tutto l’alto appennino sopra i mille metri di altitudine, con accumuli oltre 30 i centimetri nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, nella zona di Sestola, Fanano, oltre che nella zona di Montese e Zocca. Ieri buona parte dell’Emilia si è svegliata imbiancata con fiocchi anche a bassa quota, nel Parmense, a Porretta Terme (Bologna), nel Modenese e nel Reggiano. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Le zone interessate sono quelle del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, la zona di Sestola, Fanano, oltre che l'area di Montese e Zocca Ondata di freddo, quando dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate) Prosegue la nevicata che sta colpendo il Modenese. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di ieri, 21 aprile, in montagna la colonnina di mercurio è rimasta sempre sotto lo zero mentre in pianura non è andata oltre i 6 gradi, temperature tipiche dei mesi invernali più freddi. (Libertà)

Mai tanta neve in Appennino in tutto l’inverno, sbalzo termico mai visto, giornata straordinariamente fredda al nord. Ecco la situazione e le previsioni in diretta. Tutti i dettagli sulle previsioni per la montagna! Maltempo invernale tardivo: neve record in Appennino, durerà fino al 25 aprile? Le previsioni di Luca Lombroso (Ilmeteo.net)

Ancora nevicate in Appennino Gazzetta di Reggio

La rete viaria provinciale al momento è tutta percorribile e il personale provinciale è al lavoro per rimuovere i rami caduti sulle strade, a causa dell’accumulo di neve. (Gazzetta di Modena)

Pochi centimetri inizialmente, ma con temperature invernali: minime di meno 2 a Sestola e Frassinoro, zero a Pavullo e Pievepelago, meno 5.4 sul Cimone. Meno copiosa di lunedì, la neve è caduta anche ieri in Appennino, sia di prima mattina che di tardo pomeriggio, sopra i 900 metri di quota. (il Resto del Carlino)

Reggio Emilia Le previsioni di Reggio Emilia Meteo lo avevano annunciato: le precipitazioni nevose non si sono esaurite con la giornata di lunedì. (Gazzetta di Reggio)