Novavax presenta a Oms domanda inserimento vaccino Covid in lista uso emergenza

Yahoo Finanza ECONOMIA

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48 587696616)

L'inserimento del composto nella lista dei vaccini adatti all'uso di emergenza dell'Oms segnala alle autorità nazionali di regolamentazione che il prodotto è sicuro ed efficace.

Novavax aveva detto in precedenza che avrebbe richiesto l'approvazione dell'Oms ad agosto e ha dunque inoltrato la domanda in lieve ritardo. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Appello a produttori e governi per affrontare la disponibilità limitata del mix usato per l’ex presidente Usa | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

È ancora un po’ lontano.”. Il sondaggio ha mostrato che le pressioni sui prezzi sono in aumento anche se la ripresa post-blocco nel Regno Unito ha perso vigore. La percentuale di aziende che hanno aumentato i prezzi di vendita al livello più alto nei 25 anni di storia dell’indagine. (NbaRevolution)

La concessione dell'Eul da parte dell'Oms - si precisa nella nota - è "un prerequisito per le esportazioni verso numerosi Paesi partecipanti al programma Covax" (La Repubblica)

Vaccino anti Covid Novavax, l’azienda americana, insieme al partner Serum Institute of India, ha presentato all’Organizzazione mondiale della sanità la richiesta di inserire il suo vaccino NVX-CoV2373 nell’elenco Oms per l’uso d’emergenza (Eul). (Padova News)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

L’obiettivo è ottenere un unico vaccino contro il coronavirus SARS-CoV-2 e i vari ceppi del virus dell’influenza. Si tratta di un composto costosissimo, ben 100mila dollari al grammo, sebbene per una singola dose di vaccino anti Covid NVX-CoV2373 ne basti una concentrazione del valore di circa 5 dollari (Scienze Fanpage)