Sul 25 aprile ha ragione la Comunità ebraica

L'Opinione INTERNO

Ha ragione la Comunità ebraica e stiamo con loro, siamo sempre stati dalla parte di Israele e degli ebrei e non solo per vicinanza culturale. Siamo dalla loro parte anche in questo caso, perché l'Associazione Nazionale Partigiani D'Italia (Anpi) ha torto. (L'Opinione)

Ne parlano anche altri giornali

Il 25 aprile, nel 72° anniversario della festa della Liberazione, la Comunità Ebraica di Roma assieme all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane si riunirà in via Balbo, di fronte all'allora sede della Brigata Ebraica, per tornare a celebrare la ... (Adnkronos)

Nel 72° anniversario della Liberazione da parte delle forze partigiane e dei Paesi Alleati, l'Associazione ... (Il Mattino)

Nella capitale la festa della Liberazione vede infatti uno strappo importante tra la comunità ebraica locale e il Pd nei confronti dell'Anpi – Associazione Nazionale Partigiani ... (Leonardo.it)

(askanews) - "Ho apprezzato le recenti parole dell' Anpi nazionale e del sindaco Sala che hanno ribadito con forza che l'assenza della Brigata Ebraica alle manifestazioni del 25 aprile sarebbe un inaccettabile attacco alla storia della ... (La Prealpina)

Appare più che giustificata la decisione della presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello di non aderire alla manifestazione promossa dall'Anpi in occasione del 25 Aprile e di promuoverne una propria. (Corriere della Sera)

Il presidente Anpi Roberto Cenati: "Il comitato per l'ordine e la sicurezza ha comunicato di aver vietato a CasaPound parate e cortei nazifascisti come gli...." (La Repubblica)