Lazio, il presidente dell'ordine dei medici di Roma: “Zingaretti revochi bando per ginecologi non obiettori”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

"Prevedere un concorso soltanto per non obiettori di coscienza ha il significato di discriminazione di chi esercita un diritto sancito dalla bioetica e dalla deontologia medica", dice Giuseppe Lavra, presidente dei camici bianchi romani, mentre il ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il bando - La notizia, anticipata dal quotidiano La Repubblica, è quella di un bando regionale per due ginecologi all'ospedale San Camillo di Roma che riguarda posizioni finalizzate agli interventi di interruzione volontaria di gravidanza (Ivg). (Reggio Prima Pagina)

Zingaretti ha ragione di Giancarlo Santalmassi   La polemica dal sapore antico (referendario, addirittura 26 anni dopo) per il bando di assunzione di due medici abortisti la dice lunga sulla laicità del nostro stato (intesa nel senso ‘libera chiesa in libero stato’). (Santalmassiaschienadritta)

Il presidente dell'Ordine del medici del Lazio, Giuseppe Lavra, ha chiesto al governatore Nicola Zingaretti di revocare l'assunzione all'ospedale San Camillo di Roma dei due medici vincitori del concorso bandito dall'ente per non obiettori all'aborto ... (InfoCatania)

"La decisione di assumere al San Camillo di Roma medici dedicati all'interruzione di gravidanza, impedendo loro dunque l'obiezione di coscienza, snatura l'impianto della legge 194 che non aveva l'obiettivo di indurre all'aborto ma prevenirlo". (PostGenovaOnline)

(askanews) - "Abbiamo già pronto un disegno di legge per regolamentare la riserva concorsuale per i medici non obiettori. Abbiamo intenzione di presentarlo al più presto e di chiederne la rapida calendarizzazione". (La Prealpina)

Ignoranza della legge o volontà di strumentalizzare un singolo caso. redazione 23 Febbraio 2017 17:33. (HealthDesk)