Sadeq Nabulsi: “Israele è in un vicolo cieco, l’Unifil deve restare neutrale”

La Stampa ESTERI

«Tutti gli attacchi di Israele non hanno avuto scopo deterrente e la militarizzazione del Mar Rosso aumenterà i costi economici dell’Occidente complicando il panorama della regione. Con i militari italiani e Unifil non c’è nessun problema fino a quando la missione di mantenimento della sicurezza non si trasformerà in attività di spionaggio al servizio del nemico». A parlare è Sadeq Nabulsi, guida… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nei raid condotti in queste ore dalle Forze di difesa israeliane (Idf), secondo media libanesi un drone ha colpito anche un veicolo militare delle forze di pace dell’Onu nei pressi di Rmeish, nel sud del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Israele estenderà la sua offensiva al nord e aumenterà gli attacchi contro Hezbollah, annuncia il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant. (Mediaset Infinity)

M.O., alto funzionario Hezbollah ucciso in un attacco in Libano 29 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Libano, Idf diffonde video di raid contro Hezbollah 01 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Aerei da combattimento delle forze israeliane di Difesa hanno colpito simultaneamente circa 10 obiettivi riconducibili ai miliziani di Hezbollah nel sud del Libano. Lo annuncia l’Idf, che ha diffuso un video delle operazioni contro il movimento armato sciita. (LAPRESSE)

Dallo scoppio della guerra tra Hamas e Israele il 7 ottobre, il confine libanese-israeliano è stato testimone di uno scontro a fuoco quasi quotidiano tra l'esercito israeliano e il movimento sciita libanese Hezbollah, alleato di Hamas. (il Dolomiti)