Brindisi saluta la serie A. Marino: "Giorno triste, ma torneremo"

Sport Mediaset SPORT

LA RETROCESSIONE Dopo 12 stagioni consecutive nella massima serie, l'Happy Casa scende di categoria nonostante la vittoria su Venezia. Il presidente del club promette: "La Stella del Sud continuerà a brillare" La serie A saluta Brindisi. La vittoria di Treviso sul campo di Varese certifica la retrocessione in A2 dell'Happy Casa che chiude un ciclo da record per la pallacanestro pugliese. Mai nella storia dello sport professionistico di qualsiasi disciplina, una squadra pugliese era riuscita a disputare dodici stagioni consecutive nella massima lega di appartenenza. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Una grande vittoria nella domenica più amara della stagione, quella della retrocessione in serie A2 dopo dodici annate di ininterrotta presenza nel massimo campionato e sette esperienze europee. L’Happy Casa Brindisi ha meritatamente battuto la Reyer Venezia (84-80) ma ha visto svanire il sogno di una salvezza in extremis, pur molto difficile, per il successo della Nutribullet Treviso a Varese, mentre la Vuelle Pesaro ha superato in casa la Vanoli Cremona. (Agenda Brindisi)

Una vittoria amara. Il presidente Marino ha ricordato a fine match i "dodici anni meravigliosi". (quotidianodipuglia.it)

Nonostante la vittoria per 84-80 sulla Reyer Venezia, la squadra di coach Dragan Sakota non riesce a evitare la retrocessione in A2 con una settimana di anticipo sul termine della regular season della Lega Basket serie … (La Repubblica)

Momento di delusione molto forte al fischio finale della vittoria di Brindisi su Venezia nella 29a giornata di serie A, con la consapevolezza di tutti che la New Basket giocherà la serie A2 nella prossima stagione, pagando di fatto le nove sconfitte consecutive di inizio campionato e le incertezze cavalcate a lungo nella necessità di trovare rimedi a un roster estivo risultato mal costruito. (Pianetabasket.com)

(Adnkronos) – “La transizione energetica e la decarbonizzazione sono processi necessari e irreversibili: rappresentano non solo una necessità ambientale per garantire una crescita sostenibile nel lungo periodo, ma anche, e soprattutto, una scelta urgente che nel breve consentirà ai nostri Paesi di rendersi autonomi dal punto di vista energetico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Happy Casa Brindisi Morris 7+: nella seconda metà di gara le sue triple fanno molto male agli avversari. (BPD - Backdoorpodcast)