Festa della liberazione: piazza Garibaldi gremita per il concerto di Dargen D'Amico

Successo di pubblico per il concerto gratuito di Dargen D'Amico per il 25 Aprile: piazza Garibaldi stasera è stracolma di parmigiani. Chi è Dargen D’Amico Nella sua carriera ha all’attivo dieci album, fra cui si evidenziano in particolare "Musica senza musicisti" (2006) e "Di vizi di forma virtù" (2008). In queste due raccolte, l’artista ha spinto i limiti del genere hip hop, unendo il rap alla musica colta italiana. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Come da tradizione, il 25 Aprile si terrà il concerto in piazza Garibaldi per celebrare la Festa della Liberazione. A esibirsi a Parma sarà Dargen D’Amico: rapper, cantautore e produttore, rappresentante eclettico della scena cantautorale italiana contemporanea. (Comune di Parma - Notizie)

L’intervista a Dargen D’Amico Il cantautore Dargen D’Amico ha rilasciato un’intervista a Repubblica dopo quanto accaduto a Sanremo e Domenica In, dove ha cercato di trasmettere messaggi pro pace, poi culminati nelle critiche da parte della Rai. (IlNapolista)

E’ stato contestato anche per un messaggio in cui invocava la pace lanciato proprio dal palco dell’Ariston e interrotto da Mara Venier mentre parlava di migranti durante la puntata post-festival di Dom… (la Repubblica)

Settemila persone, in gran parte giovani, hanno invaso il cuore della città per ballare sulle note di Dargen D'Amico. Finale in musica per il 25 Aprile con il tradizionale concerto in Piazza Garibaldi (La Repubblica)

Il rapper milanese non ci proporrà solo «canzonette» ma testi come la fortunata «Dove si balla» che ci ha aiutato a riflettere sulla condizione dell’Italia nel periodo post pandemico. Gentile direttore, (Gazzetta di Parma)