Nuovi primari e cambiamenti logistici: ecco come il nuovo direttore Caporale ridisegna la sanità del Friuli centrale

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

È stato direttore dei servizi socio sanitari dell’AsuFc e del distretto di Udine.

Basti pensare al problema dei primariati, c’è bisogno di una certa stabilità che con i facenti funzione non è facile garantire

Denis Caporale, 45enne di Remanzacco, dal primo maggio è il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale, riferimento sanitario per 520 mila persone.

Quanto alla mia formazione, lo staff che sto definendo ha componenti che rappresentano la continuità, come Laura Regattin che manterrà l’incarico di direttore sanitario. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

"La nostra Regione ha addirittura chiesto una fornitura maggiore di vaccini. Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. (Telefriuli)

Quanto invece ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di Asufc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa. (Telefriuli)

Sono 490 in meno rispetto a ieri nei reparti per un totale di 14.937 posti occupati in area non critica. (LaPresse) – Continuano a calare in Italia i ricoverati fra i positivi al Covid-19 in Italia. (LaPresse)

I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito a un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio. A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Il Friuli)

Sono state invece 323 le prenotazioni compiute nella fascia di età uguale e superiore a 80 anni (33 Asfo, 136 Asufc e 154 Asugi). Sono 27.314 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 17.30. (Telefriuli)

Sono 251 le vittime in 24 ore, 6.946 i contagi. Sono 6.946 i contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Sono 286.428 i tamponi processati: il tasso di positività è al 2,4%, nettamente inferiore ai giorni passati. (LaPresse)