Ultimatum Ue all'Italia “Manovra correttiva di almeno 3,4 miliardi o procedura sul deficit” (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

commissione_europea Il quotidiano scrive che Bruxelles ha chiesto al governo italiano di aggiustare i conti pubblici: servirebbero circa 3,4 miliardi di euro, una manovra bis che vale lo 0,2% del Prodotto Interno Lordo. In caso contrario la Commissione ... (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Confermano i contatti tra Roma e Bruxelles anche dal Mef: "Sono in corso in questi giorni contatti con la Commissione per valutare i passi opportuni per evitare l'apertura di una procedura di infrazione e al tempo stesso scongiurare il rischio che ... (CittaCorriere)

Da parte da fonti del Mef viene confermato che il governo italiano è in contatto con la commissione europea e farà le valutazioni del caso nei prossimi giorni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A novembre l'esecutivo Ue aveva pubblicato un'opinione attendista sulla ... (Il Ponente)

Strasburgo, 17 gen. (La Nuova Sardegna)

Dopo il Patto Gentiloni puntualmente è stato riesumato il Patto del Nazzareno. Come prima notizia il risveglio di Renzi dopo essere andato in letargo all’indomani del Referendum con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"L'Unione Europea infatti ci ha dato un ultimatum, se non aggiusteremo i conti pubblici ci aspetta una procedura di infrazione per deficit eccessivo". (Mondo TiVu)