Operai al lavoro sui videogiochi: la rivoluzione Opel

Una console Wii per imparare i movimenti da eseguire, la telecamera Microsoft Kinect per controllarne precisione e rapidità. Il fordismo 2.0 si trasforma in un videogioco nelle fabbriche Opel. Merito del progetto Vistra, finanziato dalla Ue e in fase di verifica ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altri media

La console Wii non è solo un giocattolo per bambini ma è amata anche dagli adulti. Milioni di persone in tutto il mondo usano il controller con sensori di movimento integrati per giocare a calcio o fare esercizi fisici davanti al televisore. (Megamodo)

Il motivo? Servirà ad ampliare le conoscenze degli operai addetti all'assemblaggio. Grazie alla Wii, i dipendenti del colosso tedesco apprenderanno nuove mansioni sulla linea di produzione, ... (zz7)

Milioni di persone in tutto il mondo usano il controller con sensori di movimento integrati per giocare a calcio o fare esercizi fisici davanti al televisore. La console Wii non è solo un giocattolo per bambini ma è amata anche dagli adulti. (Leonardo.it)

Con il programma VISTRA, gli operai di produzione della Opel apprenderanno come assemblare i pezzi dei nuovi ... (Autoword.it)

Sembra un controsenso eppure è quello che sta per accadere negli impianti tedeschi della Opel dove, dall'anno prossimo, i lavoratori assembleranno i componenti degli autoveicoli con il controller della Wii, ... (NextMe)

I processi di apprendimento degli operai addetti all'assemblaggio dei componenti saranno integrati dalla console Wii, ottimizzando così la produzione. Altre foto ... (Motori.it)