Istat, troppi poveri assoluti: numero aumentato. Boom al Sud

Ultimissime Calcio Napoli INTERNO

In base al recente rapporto Istat sulla povertà in Italia, il 16,6% degli italiani vive sotto il limite della povertà relativa, ovvero 10 milioni e 48.000 persone. Il dato non può non allarmare. Nella suddetta percentuale ci sono i poveri assoluti, ovvero tutti coloro che ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sintesi ... Ci siamo sbagliati: nella grande crisi i poveri non sono raddoppiati, sono triplicati. (Cyber Tecno)

La povertà “assoluta” è in aumento, soprattutto nel Mezzogiorno. A rilevarlo è l'Istat che nel suo rapporto evidenzia come i poveri assoluti al Sud e nelle Isole nel 2013 siano aumentati di 725mila, arrivando a 3 milioni 72mila persone. (ContattoNews.it)

In Italia ci sono 10.048.000 di persone che vivono in condizioni di povertà relativa, pari al 16,6% della popolazione. Correlati. (Il Giornale di Vicenza)

Brebbia - Eletto Segretario del Circolo Pd di Brebbia, Malgesso e Bregano il diciottenne Andrea Morosi, appena diplomato al Liceo Classico Cairoli di Varese (Varese Report)

14 luglio 2014 13.07 Varie reazioni alla pubblicazione dei dati Istat sulla povertà in Italia.Primi commenti arrivano da Coldiretti e da Federconsumatori e Adusbef. (Rai News)

povertà_caritas Secondo l'ultima indagine dell'Istat alla fine del 2013 le famiglie in condizione di povertà relativa erano tre milioni e 230 mila, il 12,6% delle famiglie totali. In termini assoluti il dato si attesta al 7,9%: due milioni e 28 mila. (T-mag)