Elly Schlein è... sparita: "Ti cerco io", ma non si fa più sentire. Pd, chi la accusa

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Elly, quando possiamo parlare un secondo?”. Risposta: “Ti cerco io”. Da allora, Elly Schlein non si sarebbe più fatta sentire. Questo scambio di messaggi con un segretario regionale dem è solo uno dei tanti casi in cui Elly ha eluso abilmente le domande dei suoi in merito alla composizione delle liste. Il tempo stringe e la direzione del Pd è in programma domenica 21 aprile. Sarà quella, con molta probabilità, l'occasione in cui la Schlein scioglierà la sua riserva sulla candidatura - almeno con i suoi dirigenti - e annuncerà i nomi che correranno nelle diverse circoscrizioni. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la segretaria vuole costruire una risposta andando al sodo. Non solo gli slogan delle cards con cui Elly Schlein ha lanciato ieri la campagna elettorale del Pd, ma anche le proposte che prendono il via in Parlamento e la mobilitazione nel Paese. (la Repubblica)

Roma, 19 apr. Le voci di corridoio danno ormai per certa la leader capolista nel centro e, forse, anche nelle isole, mentre i più sostengono che sarebbe ormai tramontata l’idea di una presenza in lista in tutte le circoscrizioni. (Agenzia askanews)

La conferenza stampa, che si è tenuta presso la sede della stampa estera a Roma, a cui ha partecipato Elly Schlein, ha dato il via alla campagna per le prossime Europee PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La decisione è presa. E dovrebbe essere al timone della compagine democratica anche nel collegio Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Marche). (ilGiornale.it)

Mancano poche ora alla presentazione delle liste Pd per le europee, che saranno votate dalla direzione domani. (il manifesto)

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. «Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. (Corriere Roma)