Online l'identikit del Btp Futura

Milano Finanza ECONOMIA

I tassi definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento, il giorno 13 novembre, e non potranno comunque essere inferiori a quelli minimi garantiti comunicati all’avvio del collocamento.

(riproduzione riservata)

Le cedole sono semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up), i cui valori minimi saranno comunicati il prossimo 6 novembre. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tesoro, online la scheda del BTP Futura (Di venerdì 30 ottobre 2020) (Teleborsa) – E’ online la scheda informativa relativa alla seconda emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, che verrà collocato da lunedì 9 novembre a venerdì 13 novembre 2020 (fino alle ore 13.00). (Zazoom Blog)

Il utura presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). Moreover, the coupon rate of the first 3 years will remain unchanged, while only the coupon rates of the following periods might be revised upwards based on market conditions. (Agenzia Stampa Italia)

Nel caso la chiusura anticipata avvenisse alle 17.30 del terzo o del quarto giorno di collocamento, i tassi cedolari definitivi verranno fissati nella mattina del giorno successivo a quello di chiusura del collocamento e potranno essere soltanto confermati o rivisti rialzo, in base alle condizioni di mercato. (Teleborsa)

Il Btp Futura avrà una scadenza di 8 anni (contro i 10 della prima emissione dello scorso luglio) e prevede un «premio fedeltà» pari all’1% del capitale investito, che potrà aumentare fino ad un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto sulla base della media del tasso di crescita annuo del Pil nominale dell’Italia. (Corriere della Sera)

Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. L’eventuale chiusura anticipata non potrà comunque avvenire prima di mercoledì 11 novembre, garantendo dunque al risparmiatore almeno tre intere giornate di collocamento. (Finanzaonline.com)