Milano, è polemica per l'assessore che vuole commemorare anche i repubblichini

La Stampa INTERNO

La titolare alla Sicurezza, Rozza: «Il 2 novembre al cimitero Maggiore una corona in ricordo di tutti i caduti di tutte le guerre». Anpi e Aned insorgono. L’assessore Majorino frena: «Nessuna corona al Campo X» (La Stampa)

Su altre testate

MILANO - La proposta dell’assessore Carmela Rozza, riportata oggi da Il Giornale, che sulla questione della posa di corone di fiori del Comune al campo X del cimitero Maggiore, dove sono sepolti i caduti della Rsi, avrebbe avanzato l’idea di posare al cimitero, nella ricorrenza del 2 novembre, una… (L'Osservatore d'Italia)

“La nostra protesta non nasce certo per nostalgismo”… (L'Osservatore d'Italia)

'Pietà per tutti ma non va confusa con valore scelte personali' (L'Arena)

MILANO Il sindaco Beppe Sala torna dalla riunione del Cio a Lima e mette la parola fine alla polemica sull’ipotesi di omaggiare assieme caduti partigiani e fascisti il 2 novembre con una corona, in nome della “pietas umana”, avanzata dalla vicesindaca Rozza e fortemente criticata dall’Anpi: «Non… (Metro)

Non ritengo quindi che una corona debba essere deposta al Campo 10». Milano, 17 settembre 2017 - "La pietà è per tutti, ma non va confusa con il giudizio sul valore delle scelte compiute da ciascuno. (Il Giorno)

Tornato in città il sindaco di Milano Giuseppe Sala boccia senza appello la proposta dell'assessora Rozza alla Sicurezza di deporre una corona indistintamente (Milano Fanpage)