Tesla sorpassa Volkswagen, superati i 100 miliardi di valore: è seconda al mondo. FOTO

Sky Tg24 ECONOMIA

Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.

Per accedere ai servizi online, registrati subito!

Accedi con il tuo Sky iD.

Il tuo Sky iD non è attivo.

Il tuo Sky iD non è più attivo.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

La griffe creata da Elon Musk diventa così il secondo gruppo automobilistico mondiale, superando Volkswagen. 100 euro da spendere solo per la curiosità di preordinare la macchina che sarà venduta alla fine del 2021. (Sport Mediaset)

All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. (Vaielettrico.it)

Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. Se i dati saranno positivi come molti si aspettano, il titolo di Tesla in borsa potrebbe accelerare ulteriormente. (HDmotori)

Buone notizie per Elon Musk: la sua Tesla ha superato Volkswagen come la seconda casa automobilistica di maggior valore (la prima rimane Toyota, con i suoi 230 miliardi), dopo che un aumento del prezzo delle azioni ha spinto la sua quotazione a circa 100 miliardi di dollari: il prezzo delle azioni di Tesla è più che raddoppiato da ottobre, quando l’azienda ha registrato un ottimo risultato trimestrale. (Business Insider Italia)

In vetta c'è Toyota. Prosegue la crescita di Tesla. Tesla nel Brand Finance Global 500. E' stato presentato a Davos, a margine del meeting annuale del World Economic Forum, il Brand Finance Global 500 ovvero la graduatoria stilata da Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione dei brand. (Auto.it)

Ripercorriamo le caratteristiche principali del modello, dai fattori tecnologici a quelli di design: la Model 3 testimonia l’evoluzione che il marchio ha affrontato per approdare a vetture interessanti ma capaci di intercettare un target meno disposto a spendere, pur desiderando una mobilità più sostenibile sul fronte energetico. (Wired.it)