Elezioni Basilicata, scontro su sanità e Autonomia. Schlein: «Con noi riscatto, i lucani non sono di serie B»

Elezioni Basilicata, scontro su sanità e Autonomia. Schlein: «Con noi riscatto, i lucani non sono di serie B»
ilmessaggero.it INTERNO

La sfida nelle urne si chiuderà lunedì pomeriggio. Quella delle piazze oggi, a Potenza, con il palco unitario dei tre leader del centrodestra. A due passi dal podio calcato ieri dalla segretaria del Pd Elly Schlein. Ultime ore di campagna elettorale per le Regionali in Basilicata. Dove i partiti di maggioranza confidano nella riconferma del forzista Vito Bardi, che negli ultimi sondaggi pubblicabili (quelli di due settimane fa) era dato avanti con un vantaggio tra i 5 e i 10 punti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sarà una campagna difficile, avremo come avversario la destra e anche l’astensionismo. Quando siete nelle urne, vi guardate allo specchio». (La Stampa)

“Stanno dando il colpo di grazia alla sanità pubblica, specialmente in Basilicata, con la pessima autonomia differenziata che vuole spaccare il Paese in due. Non ci hanno messo un euro, non fanno nemmeno finta di avere a cuore la riduzione dei divari che il Sud ha già pagato troppo, non c’è riscatto per l’Italia senza riscatto per il Sud. (LAPRESSE)

"Non c'è riscatto per l'Italia senza il riscatto per il Sud. E trovo una vergogna che amministratori come questo sindaco e come il presidente di Regione Bardi, che ha da… (La Repubblica)

Decaro a Potenza abbraccia Schlein: “mi candido alle Europee”

Altri appuntamenti elettorali con Elly Schlein sono previsti in giornata: alle ore 18:30 al cineteatro Don Bosco di Potenza, (Oltre Free Press)

E’ partito da uno dei parcheggi dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera il tour elettorale in Basilicata della segretaria nazionale del PD Elly Schlein a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Piero Marrese. (Sassilive.it)

“Abbiamo due candidati del centrosinistra e faremo le primarie in realtà nel primo turno. Le Europee? Si mi candido“, così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, parlando con i giornalisti sulla situazione per le comunali del capoluogo pugliese dell’8 e 9 giugno. (StrettoWeb)