Just Eat rifiuta ancora l'offerta (migliorata) dei sudafricani di Prosus

la Repubblica ECONOMIA

Just Eat stava infatti valutando in precedenza l'offerta di fusione arrivata da una concorrente, Takeaway.com, olandese proprio come Prosus.

- Just Eat continua a rifiutare le avances dei sudafricani di Prosus, società quotata in Olanda ma parte del gruppo Naspers.

Just Eat continua però a ritenere che l'offerta sottovaluti significativamente il valore della società.

La società è presente in Italia dal 2011 e oggi opera con ristoranti partner su tutto il territorio nazionale. (la Repubblica)

Su altre testate

C’È TEMPO FINO A NATALE. Gli azionisti di Just Eat hanno fino a Natale per rimuginare su questa seconda offerta. Prosus ha alzato la sua offerta per rilevare Just Eat a quasi 6 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

L’azienda danese raddoppierà l’importo donato dai propri clienti e il tutto verrà devoluto alle mense della Caritas Ambrosiana, Caritas Diocesana di Torino, Caritas di Roma e Caritas di Napoli. La famosa app che fornisce servizio di consegna pasti, fino al 15 dicembre lancerà il “Piatto Sospeso“. (Napoli Milionaria)

Subito dopo l’offerta il titolo Just Eat ha segnato un balzo del 24%, trascinando tutto il comparto delivery, con Delivery Hero che sale del 3,6% e la stessa Takeaway.com che balza del 2,2%. (Il Sole 24 ORE)

Il cda di Just Eat la scorsa settimana aveva consigliato ai suoi azionisti di aderire allo scambio proposto da Takeaway.com, fino al rilancio di ieri e alle nuove indicazioni di oggi. Ieri Prosus aveva rilanciato offrendo 740 pence per azione, alzando la precedente somma di 710 pence per azione (4,9 miliardi di sterline in totale). (Milano Finanza)

Just Eat ha detto che l'offerta più alta di Prosus non riflette il valore della società, i benefici derivanti dal vantaggio di essere il primo a fondersi in un settore in consolidamento e l'upside per gli azionisti derivante dall'investimento che manterrebbero nel gruppo risultante dalla fusione di Just Eat e Takeaway. (Yahoo Finanza)

Al termine dell’operazione Just Eat raddoppierà i Piatti Sospesi raccolti virtualmente grazie agli ordini ricevuti, in modo da consegnare più Piatti Sospesi come cene di Natale a chi ne ha più bisogno. (Il Riformista)